la storia Pegaso - motoclubpegaso

La storia del
Motoclub Pegaso
Motoclub Pegaso Calenzano
nasce nel 1976 da un’idea di un gruppo di amici appassionati di moto.
Tra i soci fondatori ricordiamo: Giusti Italo, Grandolfi Lamberto, Nistri Moreno e Boretti Rolando.
Il moto club inizia le sue prime attività con pochi mezzi e tanta passione partecipando ai rally FMI in occasione dei quali, alcuni soci hanno percorso migliaia di Km in tutta Europa.

Il moto club si è poi espanso acquisendo soci appassionati di varie discipline motoristiche come enduro, velocità/turismo, motocross e trial.
Attraverso i propri soci ha partecipato ai campionati regionali delle varie discipline.
Attualmente è quello dell’Enduro il settore dove sta realizzando i migliori risultati.
Negli anni ha organizzato una delle cavalcate enduristiche più conosciute della Toscana: La Transcalvana, nome derivato dalla transiberiana, e ne ha realizzate ben 19 edizioni.
Negli ultimi quattro anni il suo nome è stato cambiato in Enduropegaso ma ha mantenuto le stesse caratteristiche di manifestazione fuoristradistica alla quale tutti gli appassionati possono partecipare.
Il Moto Club Pegaso a fine  stagione organizza da tempo anche la Motoconcentrazione dei Lupi della Calvana dove tutti i soci e gli amici si ritrovano insieme per passare una giornata mangiando e bevendo specialità Toscane.
Il Moto Club Pegaso ha sede a Calenzano (Fi) dove ogni mercoledì sera si riuniscono i soci, in attività e non, per confrontarsi su tutto quello che riguarda il mondo delle due ruote...